domenica 10 maggio 2015

ZOMBILAND E' ANCHE QUI IN ITALIA

Zombie
Tra zombie e quesiti alla scoperta delle proprie abilità di sopravvivenza. Da venerdì 8 a domenica 10 maggio a Varazze arriva Zombieland, un evento che coniuga gioco e apprendimento per un corretto stile di vita. Dall'alimentazione all'attività fisica, passando per il rispetto dell'ambiente e l'importanza del riciclo, oltre alle manovre di primo soccorso.
Grazie all’ausilio di animatori della Croce Rossa, viene messo in atto, presso il piazzale Alcide de Gasperi, uno scenario apocalittico. Il percorso creato per l’occasione, inscena le tre fasi temporali di un ipotetica invasione zombie: prima, durante e dopo. Tramite prove di abilità e logica il concorrente si ritrova immerso tra zombie e quesiti, al termine dei quali, scopre le sue abilità di sopravvivenza durante la venuta dei non morti.
Un'altra zona, invece, è riservata al divertimento dei più piccoli.Sono inoltre presenti degli stand dove è possibile dialogare con i volontari, e in cui vengono offerti servizi di intrattenimento, come i truccabimbi. Oltre a uno spazio di merchandising con oggettistica Cri e informazioni sull'operato della Croce Rossa.
La Cri sarà affiancata dalla Protezione Civile di Varazze A. Fazio, che si occupa della preparazione e distribuzione di alimenti e bevande.

Nessun commento:

Posta un commento