domenica 17 maggio 2015

DALLA TERRA ALLA LUNA E ...ZOMBIE

“Dalla Terra alla Luna... e Zombie” di Jules Verne e Luigi Bonaro è il nuovo romanzo horror-zombie edito da Dunwich Edizioni.
Non conosce sosta la produzione interessante e horror della Dunwich Edizioni, la giovane e dinamica etichetta editoriale fondata dallo scrittore  Mauro Saracino dedicata principalmente al genere da noi amato, ma non solo.
Quest'oggi vi presentiamo il neonato in casa Dunwich ovvero il romanzo Dalla Terra alla Luna... e Zombie di Luigi Bonaro ispirato al capolavoro visionario di Jules Verne con una succulenta aggiunta zombie.
TRAMA - I Lunari vogliono prendere possesso della Terra per sfrut­tarne le risorse. Grazie a un cannone, fanno partire un raggio dalla Luna che trasforma gli uomini in zombie. I soci del Gun Club, associazione americana di artiglieri con sede a Baltimora, annunciano di aver inventato un cannone – la Columbiad – capace di sparare un proiettile in grado di raggiungere la Luna e distruggere quello dei Seleniti. Mentre i più illustri scienziati discutono la que­stione, da tutto il mondo piovono sottoscrizioni per finan­ziare l’impresa. Michel Ardan, un avventuriero francese, si propone di entrare nel proiettile, offrendosi di diventare così il primo astronauta della storia ma, mentre si prepara­no al lancio, il contagio dei morti viventi continua a espandersi a macchia d’olio, arrivando vicino al luogo in cui la Columbiad sta per celebrare la sua straordinaria im­presa.
L’AUTORE - Luigi Bonaro è nato a Copparo (FE), laurea in scienze demo-etno-antropologiche, è specializzato in antropologia religiosa, presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma. Racconti, libri e altri suoi articoli sono comparsi su varie antologie, rivi­ste e siti remoti del Cyberspazio. Nel direttivo di Nero Press, cura la collana Classici della casa editrice, dal 2011 ha condot­to rubriche di critica letteraria, collabora inoltre con varie asso­ciazioni culturali. Infaticabi­le scribac­chino e prosivendolo della short story, scrive sci-fi, horror, noir. Vive a est di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento