domenica 31 maggio 2015

CORRI CHE CI SONO GLI ZOMBI



Per la prima volta in Italia si correrà a Campogalliano la Zombi Run, una corsa a ostacoili di cinque chilometri. Lungo il percorso, già impegnativo, bisogna superare numerosi ostacoli naturali e artificiali. Ma soprattutto il percorso è infestato da orde di zombie che vanno evitati, in uno slalom … per la sopravvivenza. “Gli umani per sopravvivere dovranno scappare alla cattura. L’importante non è correre ma scappare” spiegano gli organizzatori”.
Gli zombie, lenti e inesorabili, devono infettare (marcando con vernice sulle proprie mani le t-shirt dei partecipanti) gli umani. Gli umani non possono usare armi per difendersi; per evitare la cattura usano solo finte e scatti tali da disorientare gli zombie o, alla peggio, far catturare qualche altro umano. Sono considerati “nuovi zombie” gli imani marcati nei punti vitali (3 centri stampati sulle maglie dei concorrenti): a quel punto non diventano automaticamente zombie, ma portano comunque a termine la loro corsa.
La Zombitalian Run si terrà sabato 27 giugno al pomeriggio a Campogalliano presso il Jonathan EcoCampus, ai laghetti Curiel, in occasione del festival Comix Adventures. Alla corsa è possibile partecipare sia come zombie, sia come umani. La distanza è quella dei 5 chilometri, in mezzo alla boscaglia, al fango e alla impervia vegetazione.
Il ritrovo è sabato 27 giugno presso Comix Adventures, ai laghetti Curiel, alle 9.30 per gli zombi, alle 11 per gli umani. Nell’arco della mattina si svolgerà lo show di trucco con la preparazione degli zombi. Per chi non ha possibilità di auto-truccarsi, ci saranno  truccatori dell’organizzazione (costo 10 euro). Dopo il pranzo sul posto (anche per vegani e vegetariani), alle 14 si posizioneranno gli zombi lungo il percorso. Alle 15 la partenza della Zombitalian Run (tempo massimo 90 minuti). Alle 17.30 le premiazioni e alle 22 “Apocalisse Party”.
Per le iscrizioni: http://www.zombitalianrun.com/zombie-day-27-giugno-2015/

Nessun commento:

Posta un commento