Zombie Smasher si suddivide in vari livelli (nella modalità Storia) in cui spunteranno molteplici ondate di zombie che dovranno essere tempestivamente eliminate. I mostri cercheranno di raggiungere la fine del percorso dove, presumibilmente, ci saranno gli umani da proteggere.Come vi abbiamo detto, per arrestarli dovrete schiacciarli con le dita e tramutarli in unasanguinolenta poltiglia. Da notare che nel momento in cui si preme su una creatura non morta il sangue non solo si sparge nei pressi, ma può anche essere trascinato con il dito formando una macabra scia.
Gli zombie non saranno tutti uguali, ma oltre a differenziarsi per aspetto (alcuni avranno il cervello in vista, altri appariranno più putrefatti e così via) hanno anche una diversa resistenza. Oltre agli umani trasformati, arriveranno anche i cani che non seguiranno una direzione unica e, soprattutto, aumenteranno improvvisamente la velocità divenendo difficili da schiacciare. Oltre ai quadrupedi, ci saranno anche altri zombie potenti, come i trivellatori che si nasconderanno nel sottosuolo. Come farà il vostro dito ad arrivare sotto terra? Non potrà, dovrete attendere il momento in cui fuoriusciranno!Non tutti i corridori presenti sullo stage devono essere eliminati, infatti, non arriveranno solo zombie. Molte volte compariranno degli umani che dovranno riuscire ad oltrepassare il percorso senza essere schiacciati, in caso contrario scatterà il game over.
All’inizio vi abbiamo detto che l’unica arma è il vostro dito, ma in realtà ci saranno alcuni power-upche vi aiuteranno nei momenti critici:
- Fetta di carne: un elemento in grado di rallentare momentaneamente la corsa degli zombie.
- Scossa: raggio elettrico che disintegrerà qualsiasi zombie che cercherà di oltrepassarlo.
- Bomba: un’esplosione in grado di abbattere qualsiasi mostro sullo stage.
Zombie Smasher vi mette a disposizione tre modalità di gioco: Story Mode (include 60 livelli), Survival Mode e Time Mode.La grafica di Zombie Smasher è promossa, ma dobbiamo ammettere che poteva essere sviluppata con maggiore attenzione. I personaggi sono simpatici, disegnati in stile cartoon, e l’effetto “spiaccico” è divertente e allo stesso tempo d’impatto. Quello che potrebbe farvi storcere il naso sono gli scenari che non saranno eccessivamente diversi. Nella modalità Storia, la sezione più quotata, le ambientazioni sono molto simili, ma nelle altre modalità ci sarà un cambiamento. Presente una musica di sottofondo meritevole, ma risultano molto più interessanti gli effetti sonori del gioco, come il suono del calpestamento!
Nessun commento:
Posta un commento