Basato sulla realtà dei fatti in moltissimi casi i rumor che riecheggiano in rete si tramutano di seguito in realtà. E’ infatti il caso di The Last of Us, il tanto atteso titolo di casa Naughty Dog che, come che anticipato da alcune indiscrezioni nei precedenti giorni, sbarcherà su Playstation 3 il giorno 14 giugno, in ritardo rispetto all’annuncio ufficiale di qualche tempo fa.
La nuova avventura è ambientata un futuro post apocalittico infestato da insetti-zombie e pericolosissime spore. La popolazione mondiale viene infatti decimata proprio a causa del fungo parassitario Cordyceps, che sfrutta gli insetti come incubatrici per le sopra citate spore. Il malefico micete è in grado di trasformare gli uomini in morti viventi particolarmente aggressivi e pronti a eliminare ogni altro essere vivente. Purtroppo gli sviluppatori confermano che la data fissata durante il mese di maggio non potrà essere rispettata.
Naughty Dog spiega i motivi di questo ritardo, incentrando il discorso sul perfezionamento di ogni dettaglio e l’eliminazione di ogni singola sbavatura che potrebbe non piacere ai videogiocatori.
E’ bene ricordare che The Last of Us proporrà al giocatore una sessione cooperativa ad hoc, permettendo così una collaborazione tra gli utenti. Siamo davvero curiosi di poter mettere le mani in prima persona su questo tanto atteso titolo, sperando di non imbatterci in nuovi rinvii.
Nessun commento:
Posta un commento