domenica 10 febbraio 2013

CARNEVALE O HALLOWEEN...

Siamo in attesa dell'arrivo del Carnevale e per questo mi sembra utile dirvi che si rinnova l’appuntamento leccese della Zombie Walk, manifestazione in maschera che strizza l’occhio alla filmografia dei morti viventi e al mondo dell’horror in generale. Dopo il riuscito appuntamento leccese del 1° novembre 2012 ad opera di Easy Phoney Production, la marcia degli zombie torna a divertire (ma anche a impaurire) in occasione di Carnevale 2013 (e pertanto rinominata Easy Carnival Zombie Walk), fissando Porta Rudiae come ritrovo per i morti viventi della penisola salentina.
L’appuntamento è per le ore 18.00 di domenica 10 febbraio presso l’antica porta del capoluogo leccese. Da qui avrà luogo la parata dell’orrore in cui putrefazione, sangue e frattaglie (ovviamente finti) conferiranno ai mascherati un make-up da urlo. Gli appassionati del grande cinema di George Romero, Lucio Fulci e delle serie Dead Set e The Walking Dead si sbizzarriranno nella realizzazione di look degni del più infausto ritorno dall’oltretomba.
La Zombie Walk a Lecce è soltanto uno dei fanalini di coda di questa immensa manifestazione di caratura internazionale che sin dal 19 agosto 2001, data dell’evento precursore avvenuto a Sacramento in California, ha visto il ripetersi della parata in moltissimi Paesi del mondo, per un successo crescente che oggi raggiunge quota 1.000 partecipanti nelle edizioni più famose.
La camminata degli zombie di Lecce è sicuramente meno pretenziosa degli importanti ritrovi d’oltreoceano ma non per questo meno affascinante e, perché no, meno spaventosa.Zombie Walk a Lecce, carnevale salentino coi morti viventi

Nessun commento:

Posta un commento