Sono solo alcuni degli appuntamenti previsti nel calendario della manifestazione che da anni richiama nei giardini di Villa Rossi, un pubblico sempre più numeroso e gli appassionati cosplayer provenienti da ogni parte d’Italia.
«Tempo permettendo – spiega Francesco Tolve, uno degli organizzatori – riempiremo la villa di zombie per poi farli muovere in una vera e propria “invasione” di alcuni punti strategici già identificati. Sarà uno spettacolo impressionante e ci auguriamo che i genovesi partecipino numerosi».
I truccatori sono a disposizione di chi vuole partecipare alla zombie walk e i primi “esemplari” prodotti si aggirano tra gli stand attirando l’attenzione e la “voglia di selfie”.
Tra gli Stand sarà possibile incontrare ed ammirare “al lavoro” molti fumettisti italiani e si potrà partecipare ad alcuni workshop che metteranno in palio alcune tavole originali.
Uno degli appuntamenti più attesi è quello che presenterà il primo corso in Liguria per imparare ad usare i nuovi programmi di grafica che consentono di creare personaggi 3D usando tastiera e mouse e, ovviamente, tanta creatività.
Spazio anche ai giochi, alle carte ed ai gadget “a tema” per gli appassionati di Manga giapponesi e delle serie Tv che ispirano molti dei cosplayer.
Al Genova Comics sono presenti anche gli stand dei fan di film cult come “Ritorno al Futuro” e “Ghostbuster” con ampia esposizione di oggetti di scena e gadget ispirati ai due celebri film di fantascienza.
Non mancheranno neppure i duelli con spade, lance e scudi. I ragazzi della “Sala d’Armi Achille Marozzo” daranno dimostrazione di tecnica e abilità conquistate con esercizi e studio dei trattati e dei documenti storici che riportano fedelmente i principi e le regole che governavano tornei e duelli d’altri tempi.
I loro combattimenti, eseguiti indossando protezioni e attrezzatura sportiva, riportano in vita gli scontri dei cavalieri di un tempo attraverso l’uso di armi uguali alle originali tranne per il “filo” per evitare ferite gravi o peggio.
Nessun commento:
Posta un commento