domenica 6 settembre 2015

CERCASI ZOMBI PER MIRABILANDIA

Ti senti un mostro? Pensi che se solo fossi nato dall’altra parte dell’oceano un posto da comparsa in The Walking Dead sarebbe stato tuo? Allora hai l’occasione di dimostrarlo, perché Mirabilandia assume zombie. Dal 17 settembre il parco divertimenti ravennate aprirà il casting per ingaggiare 150 figuranti che interpretino zombie e mostri vari durante la festa di Halloween del 31 ottobre.
“Hai spirito e movenze da mostro? Ti piace inventare travestimenti da paura per spaventare i tuoi amici il giorno di Halloween?” sono le richieste che Mirabilandia fa agli aspiranti morti viventi. I selezionati saranno i protagonisti dell’Halloween Horror Festival, con un’orda di mostri che emergerà inaspettatamente dagli angoli più oscuri del parco divertimenti, nei pressi delle attrazioni Phobia, Reset, Columbia e Discovery. L’occasione per spaventare gli altri, potendo dire di farlo per lavoro.
Per candidarsi al posto ci si iscrive sul sito di Mirabilandia, entro il 10 settembre. Poi, al Teatro Pepsi presso il parco giochi, il 17 settembre inizierà il casting vero e proprio, con una giuria formata da appassionati di horror che sceglierà i mostri più credibili e spaventosi (make-up, travestimenti e effetti scenici si portano da casa).
Allora, se la routine quotidiana vi uccide, questo è il colloquio

che fa per voi. Potrete scegliere voi un lavoro da morti viventi, definizione coniata da George Romero nel ’68 col primo zombie-movie “Night of the living dead” e poi entrata nella cultura popolare. Oltre che di pubblico dominio, come il film, visto l’errore del produttore che dimenticò di porre l’avviso di copyright, rendendolo esente dalle leggi sul diritto d’autore. In quel caso, invece, qualcuno il lavoro l’avrà perso

Nessun commento:

Posta un commento