Negli ultimi anni la serie tv più seguita in America (e non solo) è stata The Walking Dead: tra zombie e sopravvissuti, il telefilm è riuscito a collezionare successi e spettatori, raggiungendo la quinta stagione che andrà in onda negli Stati Uniti d'America a partire dal prossimo 12 ottobre e che metterà a dura prova il gruppo capeggiato da Rick.
A partire dal prossimo 12 settembre (esattamente un mese prima di The Walking Dead) sul canale Syfy partirà una nuova serie tv dedicata al mondo degli zombie: si tratta di Z Nation (dove la Z sta proprio per zombie).
Z Nation parte 3 anni dopo che un terribile virus zombie ha devastato l'intero pianeta Terra. Come al solito, gli eroi sono persone comuni che in uno scenario post-apocalittico si muniscono di armi di ogni tipo per affrontare la terribile piaga degli zombie, meglio conosciuti come morti viventi. Il gruppo di eroi ha come scopo quello di trasportare l'unico superstite immune al virus dalla città di New York in California dove si trova l'ultimo laboratorio virale ancora in funzione che aspetta impazientemente il sangue di questo sopravvissuto per studiare e realizzare un vaccino. Ma dietro questo superstite che rappresenta la salvezza dell'intera umanità si nasconde un terribile segreto che minaccia un po' tutti.
Z Nation si differenzia dal più celebre The Walking Dead perchè aggiunge un po' di ironia ai dialoghi e molto probabilmente punta più sullo spaventare lo spettatore con i numerosi zombie che appariranno nel corso della prima stagione la quale prevede 13 episodi.
Il personaggio principale è Harold Perrineau che interpreta il ruolo di Mark Hommand: in molti lo riconosceranno come il personaggio che interpretava Michael nell'altrettanto celebre serie tv Lost. Sarà lui che guiderà il gruppo verso la California, affrontando 3000 miglia tra zombie e pericoli di ogni tipo.
Per ora la serie tv sarà visibile solo negli Stati Uniti; qui in Italia dovremo accontentarci di vedere gli episodi in lingua originale accompagnati dai sottotitoli.
Nessun commento:
Posta un commento