domenica 8 giugno 2014

Z-DAY :SECONDO ATTO

Sabato 14 giugno 2014 andrà in scena il secondo atto dello Z-Day, evento di gioco di ruolo dal vivo con protagonisti i superstiti di un apocalisse a tema zombie
La storia prosegue gli eventi già narrati nel precedente evento di fine gennaio esattamente come un serial a puntate.
Questa la sinossi :
La civiltà è al collasso, ormai il mondo è invaso dagli zombie e nessuno ha saputo far fronte all’epidemia. L’ultimo posto sicuro era ritenuto il vecchio ospedale di Palmanova, presidiato dalle squadre anti contaminazione, ma la notizia era falsa. Quei pochi che si erano lì rifugiati hanno scoperto a caro prezzo che non esiste più un luogo sicuro. A due settimane dalla loro fuga, un nutrito gruppo di sopravvissuti ha organizzato un accampamento sui bastioni esterni della Città Stellata per prendere respiro. Stanchi, affamati e con lo svataggio delle tenebre in arrivo, i pochi umani superstiti si apprestano ad affrontare una notte di orrore, l’ennesima… Chi si lascia andare va ad ingrossare le fila dei morti viventi… Gli eventi seguono il loro corso, ma c’è ancora una speranza seppur tenue per l’umanità…
L’evento è organizzata dall’Associazione NovaLudica di Palmanova insieme all’ideatore del gioco Alessio La Corte.
L’Associazione nasce dall’unione di diversi gruppi di appassionati in settori apparentemente discosti l’uno dall’altro, ma legati dal sottile filo della voglia di divertirsi giocando.
Lanparty, cosplay, giochi da tavolo (cartecei, di ruolo e miniature), collezionismo, fumetti, sono alcune delle attività che promuoveremo lungo la nostra avventura assieme.
Il gioco si svolgerà di NOTTE sulla cinta fortificata di Palmanova, l’organizzazione invita ad utilizzare indumenti semplici e non di pregio e dotarsi di torce alimentate SOLAMENTE a batterie. Altri tipi di illuminazione saranno banditi.
I minorenni potranno giocare solamente se accompagnati da un genitore e il numero massimo di partecipanti è di 100 persone.
Il costo dell’iscrizione è di soli 5€ mentre gli orari saranno così suddivisi :
Dalle 19.00 alle 20.00 conferma iscrizione
Dalle 20.00 alle 21.00 lettura regolamento
Dalle 21.00 alle 02.00 giocata
Per il trucco sarà possibile venire già truccati, oppure utilizzare gli strumenti direttamente in loco messi a disposizione dall’associazione, oppure farsi aiutare dai nostri truccatori.
Poiché l’evento sarà in notturna, non saranno impiegati trucchi particolarmente “pesanti”.
Per informazioni :
www.facebook.com/novaludica
ZOMBIE DAY

Nessun commento:

Posta un commento