“Ex – Supereroi Vs. Zombie” di Peter Clines è il nuovo romanzo zombie Multiplayer.it Edizioni
Le commistioni di generi e gli esperimenti nel mondo della letteratura dell'orrore non sono mai mancati, ma negli ultimi anni questo modo di raccontare storie e di mescolare archetipi, vicende e situazioni, è sempre più utilizzato e, quindi, abbiamo il piacere di segnalarvi, oggi, un “esperimento” di primissimo livello.
Autore di tale lavoro è lo statunitense Peter Clines che, grazie ai tipi di Multiplayer.it Edizioni, porta in Italia il suo romanzo dal titolo Ex – Supereroi Vs. Zombie. Ma vediamo nel dettagli di cosa parla il romanzo dello scrittore nato nel Maine.
TRAMA - Stealth. Gorgon. Regenerator. Cerberus. Zzzap. Mighty Dragon. Erano eroi, e usavano le loro incredibili abilità per rendere Los Angeles un luogo migliore. Poi la piaga della morte vivente si è diffusa in tutto il mondo. Gli uomini sono morti a miliardi, la civiltà è crollata e la città degli angeli si è trasformata in un territorio desolato e pieno di zombie. Ora, un anno dopo, Mighty Dragon e i suoi compagni cercano di proteggere le poche migliaia di sopravvissuti nei loro studios cinematografici trasformati in fortezza, il Monte. Segnati e traumatizzati dagli orrori che hanno affrontato, gli eroi affrontano eserciti di affamati ex-umani alle porte della loro cittadella, guidando gruppi di cittadini per trovare risorse, e lottano per restare i simboli di forza e speranza di cui i sopravvissuti hanno bisogno. Ma gli ex-umani non sono l’unica minaccia che dovranno affrontare. Anche antichi alleati ormai deviati nella psiche e nei poteri, si aggirano tra le rovine della città. E a poche miglia di distanza, un altro gruppo sta crescendo e accumulando potere... guidato dal nemico più forte e pericoloso di tutti.
Nessun commento:
Posta un commento