E se un giorno vi svegliaste in un mondo infestato di zombie? Come fareste a sopravvivere? In Australia ci hanno pensato, e hanno creato un reality show che insegna a salvarsi dall’assalto dei morti viventi.
Si chiama Zombie Boot Camp: in ogni edizione sedici persone vengono allenate a lottare per la sopravvivenza nel caso debbano far fronte a un’invasione apocalittica di zombie. I concorrenti sono divisi in due squadre e si affrontano in una sfida di sopravvivenza contro i possibili attacchi dei walkers. Parola d’ordine è quindi proteggersi il cranio, ma anche creare armi dal nulla come ad esempio i proiettili, unico strumento fatale per i morti che camminano. La squadra che vince ottiene l’immunità, mentre quella che perde deve scegliere tre concorrenti da dare in pasto agli zombie. Ma avranno ancora una possibilità per salvarsi: raggiungere una botola da dove proteggersi dalle grinfie degli zombie, mentre il terzo sfortunato verrà “divorato”. Alla fine della stagione resteranno due finalisti che dovranno cavarsela contro 200 zombie, tra i quali potranno riconoscere i loro stessi ex compagni.
Insomma, dopo il successo di “The Walking Dead”, la serie tv statunitense che racconta storie di zombie, arriva il fortunato reality dal nuovissimo continente. Piace talmente tanto da essere entrato nella rosa dei cinque programmi finalisti al MIPFormats International Pitch di Cannes.
Nessun commento:
Posta un commento