Una bella giornata oggi...domani allo scoccre della mezzanotte i militari spareranno i colpi di mortaio sugli zombi...chissà cosa avverra'...nel frattempo parliamo di Resident Evil 6, il survival horror che ha emozionato una intera generazione di videogiocatori con i suoi capitoli. Una saga molto fortunata che ha visto inoltre trasposizioni cinematografiche e letterarie per non far restare il pubblico di fan fidelizzati mai a secco. Resident Evil 6 uscirà per PC a marzo 2013, con tutti i DLC già disponibili. Andiamo a vedere alcune novità importanti relative al sesto capitolo di questa fortunata saga e i requisiti di sistema.Resident Evil 6 si conferma come uno dei migliori survival horror in circolazione. Già disponibile per Playstation 3 e Xbox 360, Resident Evil 6 propone ben 4 avvincenti campagne e offre la possibilità di giocare in coppia attraverso una struttura pensata propria per il "double player" che risulterà sicuramente (sotto certi aspetti) molti più divertente ed emozionante rispetto alla modalità singola.
Dalla paura e dall’adrenalina, veri leitmotiv dei primi capitoli, Resident Evil ha creato un universo a parte, con numerose strizzate d’occhio ai fan, personaggi ricorrenti e scenari sempre adatti al genere, cercando di migliorarsi sempre a ogni capitolo. In Resident Evil 6 ci troveremo nel 2013, in Cina, dove un nuovo attacco bioterroristico causato dal C-Virus la farà da padrone e dovrà essere contrastato dal noto Chris Redfield.
Come abbiamo detto, molti scenari sono stati pensati proprio per giocare in 2, il che rende la cosa più divertente, senza tuttavia sminuire la modalità single player. Dopo un avvincente prologo (che funge anche da tutorial), in cui Leon S. Kennedy e Helena Harper saranno costretti a difendersi da un’orda di zombi in Cina, avremo la possibilità di avventurarsi nelle 3 campagne disponibili: quella che vede Chris Redfield protagonista, ci vedrà impegnati contro i temibili J’Avo, zombi dotati di un’intelligenza quasi umana; quella di Jake Muller e Sherry Birkin è pressoché simile, ma si avrà la possibilità di lottare anche corpo a corpo; infine, quella di Ada Wong (che dovrà però essere sbloccata dopo aver completato le prime 3 campagne).Dopo aver spopolato, com’era prevedibile, sulle console, Resident Evil 6 arriverà su PC il 22 marzo 2013, con tutti i contenuti della versione per le console e i vari aggiornamenti ed espansioni pubblicati fino a oggi: a dare l’annuncio ufficiale è stata direttamente Capcom, che ha rivelato anche gli importanti requisiti di sistema necessari per giocare allo sparatutto horror più famoso del mondo. Resident Evil 6 uscirà in Europa sia in versione retail, sia in formato digitale, mentre negli Stati Uniti uscirà solo in versione digitale, ovvero da scricare online, che consentirà comunque ulteriori possibilità di intrattenimento, come i salvataggi su cloud e i tornei fra amici, senza contare tutte le modalità già presenti nella versione per PC, come No Hope (il nome è già tutto un programma), Agent Hunt, Predator, Survivors e Onslaught.
Nessun commento:
Posta un commento