Il tema principale della giocata porterà indietro nel tempo i giocatori con un flashback, riportandoli al giorno zero, il giorno del contagio, quando tutto ha avuto inizio. Dal secondo evento NovaLudica ha deciso di spostare l’asticella più in alto e di realizzare un progetto ambizioso creando un marchio, un brand che racchiuderà un mondo espanso ben più vasto di quello che i giocatori possono assaporare negli eventi dal vivo. Tale universo espanso sarà arricchito con : - Le cronache degli eventi, ovvero il racconto e riassunto romanzato degli eventi dei singoli appuntamenti - Un romanzo sulle origini della Octagon, la casa farmaceutica che ha diffuso il virus - Un fumetto che racconterà le vicende di qualsiasi personaggio partecipante al gioco (quindi ognuno potrebbe diventare il protagonista delle tavole di un fumetto !!!) - Saranno introdotti i “Personaggio Leggendari” ovvero dei protagonisti di gioco molto forti che saranno al pari dei protagonisti di un serial televisivo. Nel tempo potranno essere sfidati e anche in questo caso un qualsiasi giocatore potrà prendere il posto di questi eroi. -
Verranno sviluppati filmati e corti in stile cinematografico Per fare tutto questo, NovaLudica ha allargato il team di sviluppo, coinvolgendo il fumettista Matteo Zamparo e lo scrittore Enrico Stel, entrambi giovani artisti della nostra regione. Per la parte video l’incarico è affidato a Diego Caponetto, membro del direttivo dell’Associazione e regista del corto di successo “Lupin III e la chiave del mistero” Il numero di giocatori è raddoppiato ad ogni evento, da iniziali 50 giocatori, ad oltre 100 nel secondo appuntamento. Le persone sono arrivate da tutto il triveneto, da Padova, Bolzano le mete più lontane e anche la loro età variava dai 10 anni ai 70 questo ad indicare che non è un gioco dedicato ad una categoria ben specifica di persone. Parte del successo è stato determinato dal tamtam mediatico dei social network che hanno permesso una grande diffusione dell’evento e già dalle prime ore di pubblicazione della terza puntata l’adesione è già di oltre 40 persone.
Nessun commento:
Posta un commento