Dopo aver illustrato lo sviluppo delle serie legate ai due personaggi di punta di casa DC, Superman e Batman, John Cunningham ha introdotto gli autori, Gail Simone, Dan Jurgens, Jimmy Palmiotti e Bobbie Chase che ci sveleranno le prossime storyline dell'universo The New 52.
Cunningham ha esordito ricordando che le celebrazioni per il 75° anniversario di Batman inizieranno nell’albo che uscirà in concomitanza del prossimo Free Comic Book Day, Futures End #0. Dan Jurgens, uno degli autori della serie, ha parlato della serie, dicendosi entusiasta di ciò che "stiamo costruendo, una piattaforma incredibile che ci conduce alla manifestazione di settembre dove l'intero DC Universe andrà cinque anni dietro".
Altre serie di Jurgens ad essere presentata è Aquaman and the Others. "L'unica cosa che non avete visto è come esattamente 'the Others' si sono riuniti. Abbiamo mostrato che c'erano dieci lingotti d'oro di Atlantide usati per riprodurre queste armi, ma non abbiamo ancora visto le dieci armi. E saremo in contatto un po’ con Futures End".
Palmiotti ha avuto modo di parlare della sua serie, realizzata insieme ad Amanda Conner, Harley Quinn, di cui "non si aspettava" questo successo. "Noi amiamo il personaggio, e ci piace in tutte le sue diverse versioni, quindi abbiamo realizzato un amalgama nel quale mostriamo ciò che Harley è”. Il numero 7 della serie sarà caratterizzato dalla presenza di Poison Ivy.
"Abbiamo lavorato sui prossimi sei mesi della serie, ed è folle". È stato realizzato anche uno speciale di 38 pagine, Harley Quinn invades Comic-Con, dove ogni capitolo è un singolo giorno della SDCC.
Star-Spangled War Stories Featuring G.I. Zombie #1 uscirà il prossimo 23 luglio, realizzato da Palmiotti e Justin Gray. "Questo zombie ha combattuto in tutte le guerre americane. Ha fatto squadra con un soldato che è appena tornato dal servizio attivo, e si stanno infiltrando in un'organizzazione crimine. È parte horror, parte guerra, ed è dotato di un umorismo nero”.
All-Star Western, anche questo realizzato da Palmiotti e Gray, ha una storia che attraversa il tempo, ed adesso troveremo Jonah Hex nel vecchio West, mentre cercano di scovare un impostore. Il numero #34 sarà disegnato completamente da Darwyn Cooke, che ha dichiarato che "doveva assolutamente realizzarlo" non appena Jimmy gli ha svelato il finale della storia.
Gail Simone ha dichiarato che le cover realizzate da Alex Garner per Batgirl sono “davvero belle". Ragdoll è arrivato a Gotham City nel #31, e "la rappresentazione fatta da Fernando di Ragdoll è così raccapricciante". Le seguenti uscite, ovvero i numeri #32, #33 e #34, formeranno una “grande storia con le cose che ho chiesto di scrivere in New 52 per ben tre anni". Scopriremo che Batgirl “ha alcuni alleati che non sapeva di avere". Inoltre l’autore ha dichiarato che il team artistico è uno dei suoi preferiti tra quelli con cui abbia mai lavorato.
Tornando a parlare di Action Comics, Kuder ha detto che ama disegnare la serie, e che la sua run per Superboy sarà limitata perché vuole concentrarsi "con tutto il cuore" ad Action.
"Con quello che sta succedendo con Superboy, aveva un sacco di trame, un sacco di cose sottotraccia. Così ho voluto concentrarmi sulle cose semplici… Jon Lane Kent sta morendo. Non mi importa quanto possa risultare forte, o cattivo possa essere, l'idea di affrontare la vostro mortalità è una cosa molto difficile da fare". Kuder ha elogiato Jorge Jimenez e l'azione nella sua arte, "Jorge mette i suoi colpi di scena sorprendenti e l'energia in esso".
Nessun commento:
Posta un commento