Ricordate Night of the Living Dead: Origins? La risposta è sicuramente no, e come darvi torto del resto? Si tratta di un progetto nato come prequel de La Notte dei Morti Viventi, scritto e diretto da tale Zebediah DeSoto, e realizzato come una sorta di “anime 3D in stile americano”.
Se vi stata chiedendo il perché di tutti questi remake, prequel, sequel del cult movie diretto nel 1968 da George A. Romero, la risposta è presto detta: il distributore originale del film, la Walter Reade Organization, si dimenticò di mettere la nota del copyright quando modificò all’ultimo minuto il titolo del film da “Night of the Flesh Eater” a “Night of the Living Dead”. Questo, in base alle leggi di allora, rese il film di dominio pubblico, il che significa che chiunque voglia realizzarne un remake può farlo senza dover pagare soldi a nessuno, compreso il buon George Romero.
Ecco dunque che ci troviamo di fronte all’ennesimo film assolutamente non richiesto, che cerca di trovare una motivazione nell’uso di una tecnica innovativa chiamata The Beast, creata appositamente dalla compagnia di effetti speciali del regista, la New Golden Digital, che permette di rielaborare in tempo reale ogni minima espressione e movenza di un attore (sì, sarà un’opera realizzata in motion capture).
In ogni caso dopo anni di silenzio Night of the Living Dead: Origins è pronto e – udite udite – farà il suo debutto al Festival di Cannes! Ovviamente non sarà né in concorso e né in selezione ufficiale, ma sarà proiettato nelle speranza di trovare compratori pronti a distribuirlo. Per l’occasione è stata anche diffusa una nuova immagine:Per il momento è tutto. In attesa di ulteriori aggiornamenti vi riproponiamo la sinossi del film:
New York, una città che ha rappresentato il sogno e la speranza per molti americani, si trova in rovina. Le strade e grattacieli che simboleggiano la forza e la prosperità di una popolazione sono diventati luogo di orrore e disperazione. Il centro culturale del mondo occidentale è ormai diventato dimora di cenere e sangue. Per le poche persone ancora vive è rimasto solo un sogno: Sopravvivere. Zombi e morti viventi hanno preso il possesso della città. Ben (Tony Todd) e Barbra (Danielle Harris) si trovano intrappolati e lottano per sfuggire alle orde di non morti che camminano per le strade.
Nessun commento:
Posta un commento