domenica 14 luglio 2013

RITORNA IL GIORNO DEI ZOMBI

Si sente scatenare il cielo ma ancora non scende una goccia di acqua...
Affermare che, grazie a un trend inagurato dall'Alba dei Morti Viventi di Zack Snyder (reinterpretazione dell'omonimo film di Romero) e 28 Giorni Dopo di Danny Boyle, gli zombi stiano vivendo una nuova vita nel mondo dello showbusiness potrebbe sembrare un semplicistico gioco di parole, ma si tratta, invece, di un dato abbastanza lapalissiano.

Fra cinema, tv e videogame i non-morti imperversano. Nulla di particolarmente eclatante, dunque, l'apprendere che i produttori di Texas Chainsaw 3D Lati Grobman e Christa Campbell, in squadra con la Millennium Films e la Taurus Entertainment abbiano intenzione di produrre un remake del Giorno degli Zombi, il terzo film della saga firmata George Romero. Originariamente uscita nel 1985, la pellicola è stata già sottoposta a un rifacimento direct-to-video nel 2008.

Circa questo nuovo progetto, Grobman ha dichiarato a Deadline:

Contrariamente agli altri film sugli zombi usciti di recente, il nostro onorerà la visione originaria di Romero portando nuovamente in scena lo zombi lento che ha terrorizzato tutti noi durante l'infanzia. Il trend dei non-morti agili, scattanti, fa leva su un sacco di momenti in cui sei portato a saltare sulla poltroncina del cinema, roba non paragonabile alla sottile tensione psicologica, al terrore che scaturisce dall'aver a che fare con le armate di peculiari zombi di Romero.

Il film avrà un budget di 10-20 milioni di dollari. Le riprese dovrebbero partire all'inizio del 2014, in maniera tale da lanciarlo nel corso dell'anno.

Nessun commento:

Posta un commento