li zombi invadono Fanano, sabato 29 giugno, con il ritorno sulle montagne modenesi della "Zombi Italian Run", la manifestazione non competitiva dedicata agli appassionati di horror che sta conoscendo una popolarità sempre crescente. Come spiega Fabio Santoro, organizzatore dell’evento «l’obiettivo degli umani sarà quello di sfuggire agli agguati tesi loro dagli zombie, per non farsi infettare e restare in vita». E lo faranno correndo lungo un percorso a scelta di cinque o sette chilometri, pieno di ostacoli naturali e artificiali, indossando una t-shirt bianca con tre bersagli disegnati sulla schiena.
Gli zombie, truccati ad hoc e muniti di sangue finto, si nasconderanno lungo il percorso e cercheranno di contagiare quanti più runner possibile, sporcandoli con della vernice rossa nei punti segnati sulla maglietta. Non sono previste armi per difendersi e per evitare la cattura si può soltanto muoversi più velocemente. E’ inoltre possibile ‘sacrificare’ un compagno al proprio posto, facendolo catturare e placando così la fame di carne e sangue umano. E chi è stato marcato in più punti vitali verrà considerato un “nuovo zombie”.
Il programma della giornata avrà inizio alle ore 10 con l’apertura del check-in per gli zombi (quello per i runner è fissato alle ore 13); alle 16 le strade di Fanano saranno percorse dalla Zombi walk: la sfilata dei morti viventi.
La corsa vera e propria avrà inizio alle ore 18,30 e si protrarrà per circa un’ora. Alle ore 20 avrà luogo la cerimonia di premiazione per i sopravvissuti, a seguire dj set con gli zombie in consolle per una degna conclusione di una giornata da brivido.
Durante tutta la giornata saranno attivi servizio guardaroba gratuito per i partecipanti, servizio docce, spogliatoi e bagni gratuiti, ristorazione e mercatino. Il percorso è affrontabile da chiunque (gli under 14 anni devono essere accompagnati da adulti), ed è possibile compierlo anche camminando.
Potrebbe interessarti: https://www.modenatoday.it/eventi/zombitalian-run-fanano-29-giugno-2019.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/ModenaToday/125552344190121