domenica 10 luglio 2016

AVVENTURA DELLA MORTE


imageE’ disponibile su App Store un nuovo gioco simpatico e comodo nei momenti di pausa della giornata. Parliamo di Dead Venture, scopriamolo meglio.In questo nuovo gioco ci troveremo davanti ad un’orda di zombie da sconfiggere lungo un percorso che dura circa otto capitoli. La trama racconta che il mondo è stato infettato e gli zombie vagano per le strade. Dovremo sconfiggerli, superare i vari livelli, sconfiggere i boss, eseguire upgrade e collezionare monete. Disponibili due modalità di gioco: una modalità “Time Trial” e una modalità endless “Survival”.

Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
Il gioco pesa circa 56MB, è localizzato solo in inglese e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare.

BENVENUTI NELLA CITTA' DEGLI ZOMBI

HeroCraft ha rilasciato su Google Play il nuovo Zombie Town Story, l'ennesimo gioco ambientato in un apocalisse zombi. Il nostro compito sarà di aiutare i superstiti umani a respingere le orde di non-morti, una missione alla volta. Si tratta di un casual game con elementi di avventura, puzzle e RPG.Le missioni principali vedono le due fazioni (superstiti e zombi) affrontarsi in un combattimento "sui binari", più o meno analogo a quello di Plants Vs. Zombies. Ci sono anche dei minigame in salsa puzzle match-3 (Candy Crush, Bejeweled) tramite i quali possiamo fare scorta di munizioni, cibo, equipaggiamento e così via.
Il gioco è strutturato a episodi, con una trama coerente da mandare avanti. Le scelte che compiamo durante il gioco ne influenzeranno l'evoluzione e il finale. C'è anche qualche meccanica RPG, con equipaggiamento da potenziare, personaggi da far salire di livello e così via.
Il gioco è attualmente disponibile solo per Android, e non ci sono indicazioni circa il suo arrivo su iOS. Si scarica gratuitamente, ma ci sono gli acquisti in-app per velocizzare il progresso.

sabato 2 luglio 2016

GLI AMICI ZOMBIE


glislakersvideoCinque personaggi dal look decisamente retrò. Un immaginario fatto di jukebox, Lambrette scoppiettanti, locali fumosi in cui la gente balla e suda al ritmo frenetico del rock’n’roll.
Gli Shakers quando salgono sul palco riportano in vita tutto questo e lo ringiovaniscono, lo rinfrescano e lo riattualizzano. Suonano pezzi inediti nella migliore tradizione rock’n’roll, tra Chuck Berry, Rolling Stones, Beatles, i Kinks tutto d’un fiato e lo mischiano alle sonorità caratteristiche della musica italiana di quell’epoca, come Buscaglione o Celentano.

A 3 anni di distanza dall’esordio Il Futuro È Già Passato, Gli Shakers tornano con un album in uscita a settembre su Ammonia Records e con un nuovo singolo ad anticipare il tutto. In anteprima assoluta vi presentiamo il video di Zombie Boyfriend.
Diretta dal regista italiano Ivan Vania, la clip ci mostra Gli Shakers in versione zombie esibirsi in un ambiente a metà tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti.
Buona visione!

IL CARLINO CONTRO GLI ZOMBIE

È da poco disponibile sul Play Store un nuovo arcade puzzle che ha per protagonista Iggy, un carlino - avete presente quei cagnolini che sembrano dei bulldog in miniatura e respirano come Darth Vader? Ecco - noto in inglese come pug. Ce lo vedete come come protagonista di un'apocalisse zombi?
Il nostro cagnolino vive in un'antica villa insieme alla sua padrona, la Duchessa Bianca. Un giorno si sveglia e si trova la casa infestata da una moltitudine di mangiacervelli, e Bianca non si trova da nessuna parte. Il nostro scopo è guidarlo attraverso tutti i livelli del gioco alla ricerca dell'amata padrona.Ogni livello propone diverse tipologie di pericoli e ostacoli; noi dobbiamo tracciare la strada che porterà Iggy all'uscita sano e salvo, magari raccogliendo tutte le stelline che si trovano disseminate per la stanza. Fondamentali anche i power-up, che andranno attivati al momento giusto per evitare al cagnolino una fine prematura e spiacevole.
Per il momento, Iggy's Zombie A-Pug-Alypse offre 70 livelli più 7 bonus che si sbloccano raccogliendo tutte le stelle e completando tutti i livelli. In futuro ne arriveranno altri, insieme alla possibilità di disattivare gli annunci pubblicitari tramite acquisto in-app. Dovrebbe arrivare a breve anche la versione per iOS (seguite la pagina Facebook ufficiale se volete sapere quando).

RIPSTER


Video première: Suntiago - RIPsterOggi vi presentiamo in anteprima il nuovo video dei Suntiago, "RIPster", ispirato alle atmosfere della serie tv The Walking Dead. In un club dove i Suntiago si stanno esibendo, un'epidemia zombie colpisce piano piano tutti gli spettatori, rendendoli una massa indefinita di non morti sanguinari: una metafora di come spesso il pubblico sembri una folla di morti viventi, più interessati a quello che capita sullo schermo del telefono che a ciò che avviene sul palco.Ecco come la band ci descrive l'idea del brano: "Partendo da alcuni cliché quali il giradischi o la bicicletta, il testo è una critica indirizzata a chi pur di seguire la moda del momento arriva a ridicolizzare se stesso e quello che ha, cominciando a dire o fare cose che non hanno avuto alcun valore prima. L’omologazione fanatica contro la personalità stabile, di chi magari solo perché è rimasto se stesso, si ritrova spaesato in un mondo completamente nuovo anche nei contesti più abitudinari."

ROMERO SULLA WALK OF FAME

romero coverVerso la fine degli anni ‘60 un film ha cambiato per sempre la storia del cinema horror. Dietro la macchina da presa un regista appena 27enne con un obiettivo: realizzare un’opera che fosse in grado di andare oltre i cliché del cinema di genere del periodo. Una pellicola estrema, capace di riflettere il caos e le incertezze di un’intera società, trapiantando l’orrore all’interno di quelle istituzioni, come la famiglia, considerate sacre. Quell’uomo era George A. Romero.
Con un budget limitatissimo e dei tempi di riprese dilatati all’inverosimile, sfruttando i weekend e i ritagli di tempo, questo regista ha girato nel 1968 una delle pietre miliari della storia del cinema horror (e non solo): La Notte dei Morti Viventi. Una pellicola che si è posta come spartiacque, creando una figura di morto vivente (la parola “zombi” non viene mai citata all’interno di questa storia) che è durata fino ad oggi, evolvendosi sotto certi aspetti ma fondamentalmente rimanendo fedele a sé stessa.Nel corso della sua carriera George A. Romero non ha mai abbandonato il genere horror, proseguendo la sua saga dei morti viventi ma non solo, perché nel corso degli anni questo regista ha portato sul grande schermo anche altre forme di orrore, come nel caso di Wampyr, Monkey Shines e La Metà Oscura.Il suo contributo per la storia del cinema è indiscutibile e finalmente sarà riconosciuto con una più che meritata Stella sulla Walk of Fame a Los Angeles. Una notizia che ha fatto la gioia di tutti gli appassionati di horror, ancora più importante perché contribuisce a sottolineare l’importanza di un genere – e soprattutto di un regista – troppo spesso sottovalutato o snobbato.