sabato 24 agosto 2013

TWD MAGAZINE

Ora andro' a riposare...sono davvero stanco...
Debutta anche in Italia, a partire dal prossimo settembre, The Walking Dead — La Rivista Ufficiale, il magazine dedicato al mondo creato da Robert Kirkman. 64 pagine a colori per entrare nel l’universo crossmediale di The Walking Dead e scoprire tutti i segreti della serie tv, di quella a fumetti e per essere sempre informati su tutto ciò che ruota attorno alla zombie saga più famosa del pianeta.
Così ha commentato Andrea G. Ciccarelli, direttore editoriale di Saldapress, a proposito dell’ imminente uscita della rivista nelle edicole: “La rivista ufficiale di The Walking Dead che presentiamo questo mese è dedicato a ogni fan del fumetto e della serie tv, lo strumento ideale per essere sempre informati su tutto ciò che accade (e accadrà) nel mondo della nostra zombie-saga preferita”.
Nel primo numero interviste esclusive a Robert Kirkman, Charlie Adlard, Danai Gurira (la Michonne della serie tv), un reportage dal set della quarta stagione e molto altro ancora. Una rivista ricca di immagini e contenuti, dedicata a chi vuol saper tutto, ma proprio tutto del fenomeno The Walking Dead.

L'EPIDEMIA CHE PREOCCUPA LA RUSSIA

E' da poco passata la mezzanotte.Il mio cane ha iniziato ad abbaiare
La notizia circola e sta già facendo discutere. La capitale russa sarebbe il centro di una “epidemia” di piccioni.
Il virgolettato riportato fedelmente anche dal sito dell’Huffingtonpost.it, è d’obbligo perché poco o nulla si sa ancora di quel che sta accadendo a Mosca. Le voci.
Pare che in suolo russo si sia diffuso un virus pericoloso che sta colpendo i volatili cittadini ma che potrebbe causare serie conseguenze anche alla salute umana.
Ancora. Pare che chi sia venuto in contatto con gli uccelli malati abbia notato come sembrassero dei “piccioni zombie”. Il comportamento anomalo starebbe nel fatto che volteggiano in aria in cerchio per poi cadere a terra, agonizzare e morire.
Mercoledì scorso, il Servizio federale russo di ispezione sanitaria avrebbe ritrovato la causa degli eventi nella malattia di Newcastle o pseudopeste aviare, una degenerazione virale che può colpire anche gli esseri umani e che dipende da una diffusa infezione intestinale. Virus in grado di attaccare anche l’apparato gastrointestinale umano.
Non tutti, però, propendono per questa analisi. Secondo il Comitato veterinario di Mosca, la morte di massa dei piccioni sarebbe da rintracciarsi nella salmonellа, bacillo che colpisce anche gli esseri umani. Osservazione avallata, a dire dai veterinari, dal fatto che il tratto gastrointestinale e il fegato di molti volatili era lesionato in più punti.
Che si tratti di Newcastle o di salmonella, tutti paiono concordare sull’ipotesi dell’infezione intestinale ma molti studiosi affermano che non sarebbe pericolosa per le persone e questo pare essere il punto di vista del vice sindaco di Mosca per le questioni sociali, Leonid Pechatnikov, secondo il quale non si può parlare neppure di influenza aviaria, né di peste aviaria o di altre malattie dannose per l’uomo.
piccioni mosca

ZOMBI A REBIBBIA

In questo istante il mio cane mi sta sodomizzando...forse è l'attesa di partire domani...
S’intitolerà Dodici il nuovo e atteso libro di Zerocalcare, una storia di zombie ambietata a Rebibbia. Calcare è in coma, gli zombie sono alle porte, gli umani superstiti si contano sulle punte delle dita di una mano e tocca a Secco, l’amico di infanzia, incallito giocatore di poker, salvare i pochi amici rimasti dai morti viventi.
In un nuovo formato più grande, Zerocalcare sperimenta un nuovo modo di raccontare, per una storia di genere, un po’ diversa da quelle precedentemente pubblicate definite di “manifesto generazionale”, in uscita il prossimo ottobre.
Zerocalcare, pseudonimo di Michele Rech collabora con il settimanaleInternazionale, l’annuale antologia del fumetto indipendente Sherwood Comix  e Smemoranda.
Alla fine del 2011 ha dato alle stampe il suo primo libro La profezia dell’armadillo,  a Ottobre 2012 è uscito la sua seconda opere Un polpo alla gola e  ad aprile 2013 Ogni maledetto lunedì su due, tutti editi da Bao Publishing.

TUTTO PRONTO A CHIASSO

Adesso sto seguendo un documentario sugli edifici più alti esistenti una volta...
Sono ufficialmente aperte le prevendite per lo Zombie Party 2013, evento che si terrà al Palapenz di Chiasso il prossimo 21 settembre. Ad annunciarlo è l’associazione “The Party Crasher”. Di questo party dei morti viventi la cronaca aveva riferito in aprile, quando il Municipio di Mendrisio deciso di non sponsorizzare l'evento organizzato da un gruppo di giovani della regione, frequentatori del Centro Giovani di Mendrisio.
Lo Zombie Party vuole essere un evento innovativo. Si tratta di una sorta di grande esperimento sociale in cui il party giovanile animato dalla musica di giovani Dj si fonde con la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e l’abuso di alcool.
Tali problemi sono in netto aumento tra i giovani e gli organizzatori sono felici di poter dare il loro contributo per affrontare queste delicate tematiche, in un ottica di solidarietà e impegno sociale.
Il biglietto in vendita al prezzo di 7 franchi in prevendita (all’evento 10 franchi) comprende anche una bibita analcolica gratuita.
Il comitato organizzativo invita gli interessati ad acquistare per tempo il biglietto già prevendita vista l’elevata richiesta.
Per ulteriori informazioni su come acquistare i biglietti, si consiglia di consultare la pagina dell’evento su Facebook e il sito internet: http://zombieparty.altervista.org
Si incentiverà l’uso del mezzo pubblico: grazie alla collaborazione con AMSA, si metterà a disposizione un trasporto navetta gratuito dalla stazione ferroviaria di Chiasso sino all’evento e dal Palapenz alla stazione.
Grazie alla collaborazione con il consulente medico dell'organizzazione,  il dottor Pereira Mestre Ricardo e la presenza dei partner (Radix, Nez Rouge, Zona Protetta, Centro di Pianificazione Familiare dell’EOC e Fondazione Emanuele Puricelli) vi sarà la possibilità di affrontare i temi della festa in un modo originale. Prevista la distribuzione di preservativi, la possibilità di stimare il tasso alcolemico e di bere bevande analcoliche a prezzo scontato. Saranno venduti esclusivamente per i maggiorenni gli alcolici ma comunque sempre in un ottica di responsabilizzazione e di ragionevole consumo. È permesso l’accesso dai 16 anni.
Il filo conduttore che caratterizza la festa è l’incontro e il dialogo.
Vi sarà la presenza del gruppo “Party Doctors”, giovani medici che saranno presenti alla festa per rispondere alle domande e curiosità dei giovani sui temi della festa. Inoltre saranno invitati i politici di tutti i partiti che, partecipando al party, potranno confrontarsi e discutere su come difendere a livello istituzionale i diritti dei giovani. Un’interessante occasione per i partiti di avvicinarsi alle nuove generazioni e ascoltare i problemi direttamente in prima linea.
In un’ottica di integrazione, l’associazione The Party Crasher collaborerà con l’Istituto Canisio di Riva San Vitale. I giovani diversamente abili, in collaborazione con gli educatori e collaboratori dell’istituto, saranno incaricati dell’allestimento della scenografia della festa.
Il messaggio è uno: allo Zombie Party tutti i ragazzi sono eguali e gli organizzatori affermano che il gruppo vuole sostenere l’integrazione anche dei coetanei diversamente abili, divertendoci insieme.

30 COME FALCOMICS

Domani ci trasferiranno in una nuova base...non sono convinto di questa loro decisione...
„Tutto pronto per la trentesima edizione di Falcomics, la storica Mostra&Mercato del Fumetto che aprirà i battenti venerdì 23 agosto alle 16. La kermesse 2013 che dal 23 al 25 agosto 2013 animerà Falconara Marittima sarà dedicata al mondo degli... Zombie! Anche per questa edizione sono davvero tante le novità e le ‘chicche’ per gli appassionati.
L’edizione 2013 è stata presentata nella conferenza stampa organizzata al centro Pergoli alla quale sono intervenuti l’assessore alla cultura Stefania Signorini, Graziella Santinelli e  Marco Bianchini della scuola internazionale di comics, e Massimo Pigliapoco (Toni di grigio).
“L’edizione di quest’anno è un compleanno speciale per falcomics che compie 30 anni e abbiamo voluto festeggiare questa ricorrenza e la longevità dell’evento con tutta una serie di iniziative a tema capaci di intercettare un target di pubblico più giovane – spiega l’assessore Stefania Signorini – anche per questo prosegue la collaborazione con la scuola di comics di Jesi che ha intrapreso con successo questo percorso. Ringrazio inoltre i ragazzi delle associazioni Arthur Conan Doyle e il Satiro che si sono occupati degli intrattenimenti ludici. Abbiamo totalizzato oltre 80mila visualizzazioni dell’evento su facebook  e la volontà è quella di bissare il successo dello scorso anno”.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Falconara, è organizzata dalla Scuola Internazionale di Comics di Jesi, in collaborazione con l'associazione culturale Pepelab e con lo studio creativo Tonidigrigio, che ha curato la comunicazione dell’evento.
 “Ringrazio l’assessore Signorini per averci rivoluto – dice Graziella Santinelli, direttrice della scuola internazionale di Comics di Jesi – e anche quest’anno vogliamo ripagare la fiducia con tantissimi contenuti ad altissimo livello di interesse: su tutte la mostra dalla serie a fumetti The Walking Dead che arriva per la prima volta in Italia. Si tratta del fumetto di maggior successo del momento che ha ispirato anche una serie televisiva e i videogame della saga”.
 In esclusiva solo per la Fiera sarà allestita infatti la mostra di opere originali di Charlie Adlard tratte dalla serie a fumetti The Walking Dead. The Walking Dead è una serie mensile americana survival horror a fumetti pubblicata dalla Image Comics a partire dall’ottobre 2003, creata da Robert Kirkman ed illustrata da Tony Moore per i primi 6 numeri e da Charlie Adlard per i successivi. Racconta le vicissitudini di un gruppo di persone che cercano di salvarsi da un’invasione di zombie. La mostra, per la prima volta in Italia e non solo, vedrà esposti gli originali del lavoro di CHARLIE ADLARD, talentuoso disegnatore inglese classe 1966. Sarà anche disponibile una “variant cover” del numero di Agosto di Walking Dead, edita dalla Salda Press, casa editrice italiana della serie, nella tiratura limitata di 1000 esemplari, in esclusiva per Falcomics! La mostra avrà, inoltre, un allestimento suggestivo ed emozionante, tutto da scoprire! Non solo. Per l’occasione è stato anche redatto il primo catalogo del disegnatore Charlie Adlard.
 “Siamo stati i primi a farlo e abbiamo ricevuto i ringraziamenti anche da Adlar che mi ha inviato una mail – racconta Marco Bianchini direttore della scuola internazionale di Comics di Firenze – inoltre vi informo con piacere che saranno esposte anche le mie tavole inedite della storia bonelliana, ovviamente sugli zombie, in uscita a inizio del prossimo anno”. Di grande prestigio infatti anche l'anteprima nazionale, in esclusiva per la Fiera del Fumetto di Falconara, della serie Bonelli Le Storie con 10 tavole originali tratte dalla storia "L'Isola dei Morti", con i disegni di Marco Bianchini su sceneggiatura di Giovanni Gualdoni, che uscirà nei primi mesi del 2014.
Un momento molto interessante sarà l'incontro con gli autori, che avrà luogo venerdì 23, in cui fumettisti di grande livello interagiranno con il pubblico, in una sorta di “salotto con gli autori”. Tra i fumettisti presenti ci saranno Pino Rinaldi, che presenterà la sua nuova pubblicazione “Omega”; Nicolò Storai che parlerà della biografia a fumetti di Fred Buscaglione, “Che notte quella notte”. Fred Buscaglione, una vita swing”; Mirko Fabbreschi che presenterà il libro “Cartoon Heroes: gli artisti di 30 anni di sigle tv”, Elia Bonetti che parlerà della sua nuova pubblicazione "La Nuit des Morts Vivants " su sceneggiatura di Jean-Luc Istin, editore Ankama, e infine Niba, che presenterà Superdent, un supereroe con il problema dell'igiene orale! Il tutto sarà accompagnato dal fantastico “Rinoceronte” di Orgoglio Nerd, che farà da mediatore dell' incontro.
Lo stesso Nicolò Storai organizzerà dei laboratori di fumetto sia per ragazzi che per adulti, che avranno luogo per tutta la durata della Fiera. Il laboratorio sarà dedicato alla realizzazione di una biografia e verrà realizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale. A seguire ci sarà la proiezione del film Megalomane, firmata da Niba e Andrea Verardi, in arte Dop, che racconta in versione comico-surreale le avventure del supereroe del titolo, stravolte e arricchite con gag e mosse di arti marziali; a conclusione della serata lo spettacolo dei Raggi Fotonici, autori e interpreti di molte sigle dei cartoni animati, leader indiscussi della "musica per ragazzi" in Italia!
 “Altra novità di quest'anno è la sezione SelfalComics dedicata al fumetto indipendente – spiega Massimo Pigliapoco -. Nello spazio SelfalComics si possono scoprire le pubblicazioni autoprodotte dei collettivi: Celeste, Incubo alla Balena, Lök, Mammaiuto, Studio Pilar e Teiera”. Si potranno, inoltre, vedere esposte le illustrazioni della mostra Morti (viventi) in spiaggia e mettersi all’opera con i giovani disegnatori in laboratori dedicati.
Il Main Event del sabato sera sarà lo spettacolo di Greg & The Frigidaires, una band doo-wop italiana, nata nel 2012 da un’idea di Claudio “Greg” Gregori, del duo Lillo&Greg, che ripropone il repertorio e lo stile di un genere musicale nato tra gli anni ’50-’60 in cui gli italoamericani furono protagonisti.
L'ultima giornata della Fiera sarà interamente dedicata ai Cosplayer: i B.H.C., uno dei gruppi cosplay più apprezzati in Italia, eccezionali nei costumi e nell'interpretazione di fantastici personaggi, animeranno tutto il pomeriggio e la sera della domenica, con esibizioni canore, tornei, giochi e tanto altro!
Le mostre e le attività satellite apriranno i battenti tutti i giorni alle 16 e li chiuderanno alle 24. Nella zona del centro pedonale saranno allestite un insieme di attività che faranno da contorno alle mostre tradizionali e agli stand commerciali, una trentina, che troveranno spazio sotto i gazebo che saranno diffusi su tutta la piazza.  Stesso discorso per i gaming stand, per giochi di ruolo e giochi da tavola, che saranno gestiti dall’associazione Arthur Conan Doyle, sempre in piazza Mazzini.
Falcomics festeggia i 30 anni nel weekend tra Cosplay e Zombie


domenica 18 agosto 2013

RITORNO ALLE ORIGINI PER RESIDENT

Resident Evil 7 ritornerà alle origini della serie: virerà molto di più verso il survival horror. Questo almeno è quello che ha dichiarato Michael Pattison a MCV, il capo Marketing in Capcom. Resident Evil 6 è stato infatti una delusione a tutti i livelli: sia per la critica, che l'ha stroncato, sia per il pubblico: il titolo infatti ha solo 67 su Metacritic. Ma anche i vertici Capcom non hanno fatto festa per le vendite, "solo" cinque milioni di copie piazzate in tutto il mondo, a dispetto delle previsioni di 7 milioni.
Con Resident Evil 6 si è voluto portare avanti un esperimento: cercare di accontentare più giocatori possibili, dividendo la storia in tre con altrettanti personaggi e meccaniche differenziate, dal survival (poco) all'action (tantissimo). Il risultato è stata un'accozzaglia di contenuti poco in linea con la serie. Ora Capcom pare voglia ascoltare l'enorme base di fan, soprattutto quelli che vogliono un ritorno alle origini.
"Ci rendiamo conto della risposta dei consumatori. C'è stato chi ha amato Resident Evil 6 e chi non l'ha digerito, come possiamo vedere dalle recensioni. Non possiamo ignorare tutto questo", ha dichiarato Pattison. "In Resident Evil 6 abbiamo inserito troppi contenuti. In molti dicono che le storie di zombi hanno saturato il mercato, ma gli ottimi risultati di The Last of Us ci hanno mostrato la giusta direzione, stessa cosa si può dire di Tomb Raider". Magari costruire una storia emozionante e un gameplay divertente possono fare di un prodotto un capolavoro: Resident Evil 6 non aveva assolutamente queste caratteristiche.
Tra l'altro Resident Evil: Revelation, lo spin-off uscito su Nintendo 3DS, poi arrivato su PC e console, è stato accolto bene da critica e pubblico. Questo dovrebbe far capire a Capcom che sviluppare una copia monca di Gears of War sul setting di Resident Evil non ha senso. Basta sviluppare un survival horror moderno, forse con meno azione ma più emozioni.


IL RITORNO DEI NAZISTI PUTREFATTI

Procede senza sosta la lavorazione di Dead Snow: War of the Dead, sequel del divertente zombi-horror diretto da Tommy Wirkola  nel 2009. Oggi, online, è arrivata una featurette che ci porta dietro le quinte del film e, per la precisione, nel reparto costumi....
Dead Snow: War of the Dead è un sequel in cui l'unico sopravvissuto alla battaglia del film precedente, è chiamato a combattere una nuova e più vasta ondata di morti viventi in uniforme nazista; questa volta, però, insieme a lui ci sarà una squadra speciale "anti-zombi" arrivata appositamente dagli Stati Uniti. Wirkola ha dichiarato: "War of the Dead sarà più spaventoso, divertente, con più azione e molto più gore del film originale!". Non vediamo l'ora.
Tornano i nazi-zombi in Dead Snow: War of the Dead, ecco la featurette

PRESTO HOME VIDEO LA SCUOLA PIU' TERRIFICANTE DEL GIAPPONE

Attraverso facebook Yamato Video ha annunciato ufficialmente la pubblicazione di Highschool of the Dead sia in DVD sia in Blu-ray Disc.
La data di uscita non è ancora nota, ma l’edizione home video sarà anticipata da una trasmissione gratuita all’interno del “progetto segreto” dell’editore milanese in partenza a Settembre.
Dalle risposte dell’editore ai commenti degli utenti della pagina FB sembra prevista anche la pubblicazione dell’OVA Drifters of the Dead.Sceneggiato da Yosuke Kuroda (Trigun) per la regia di Tetsuro Araki (Shingeki no Kyojin – L’Attacco dei Giganti) e animato da Madhouse (Death Note), l’anime adatta il manga originale di Shouji Sato e Daisuke Sato pubblicato in italiano da Planet Manga:
È l’apocalisse. Il mondo è stato contagiato da una malattia che trasforma gli esseri umani in zombi. In Giappone, gli studenti della scuola superiore Fujimi, insieme all’infermiera dell’istituto la formosa Shizuka, si uniscono per sopravvivere alla fine del mondo. Una battaglia per la sopravvivenza cruenta e disperata. Morti viventi, sangue, ragazze procaci, mutilazioni per questo survival horror che unisce una forte componente sexy allo splatter, grazie ai fantastici disegni di Shouji Sato. Imperdibile per tutti gli amanti dell’horror, dell’azione e delle belle ragazze!
highschool of the dead yamato video 3

DENTRO REC 4

Disponibili tre video dal set e una nuova locandina per il quarto capitolo della fortunata serie spagnola di zombie-movies a sfondo demoniaco.
Nei video Manuela Velasco, star del franchise ci porta sul set di REC 4: Apocalypse dove al timone troviamo il regista Jaume Balagueró. Simile a come la Velasco si presentava nel 2007 nell’incipit del primo Rec, il video inizia con Angela Vidal che cerca il suo scoop mostrandoci una nave mercantile russa dove si stanno effettuando le riprese del film.
Nell’ultimo capitolo del franchise Angela Vidal, la giovane reporter televisiva entrata nell’edificio con i vigili del fuoco, riesce ad uscirne ancora viva. Ma quello che i soldati che l’hanno portata in salvo non sanno è che lei porta il seme di una mostruosa infezione demoniaca.
Il terzo capitolo del film Rec 3 - La genesi ha pagato non poco il passaggio di formato abbandonando il dinamico found footage, vedremo se Balaguerò riuscirà là dove il film del collega Paco Plaza latitava.

MINACCIA ROBOTICA E ZOMBESCA

Immenso. Come altro potremmo definire un film che vede Dolph Lundgren contro zombi e robot malvagi...contemporaneamente?! In realtà, guardando questo nuovo trailer tedesco di Battle of the Damned, non è chiaro se i robot siano alleati degli umani contro gli zombi oppure no...comunque...sono dettagli! Enjoy!
Diretto da Christopher Hatton, Battle of the Damned racconta di un gruppo di soravvissuti che, in un prossimo futuro, si trovano a combattere contro un'invasione di morti viventi e, ad un certo punto, anche contro un'armata di robot assassini.
Dolph Lundgren contro gli zombi e i robot malvagi nel trailer di Battle of the Damned

NUOVE PROPOSTE DEL FUMETTO

Talvolta è giusto guardarsi alle spalle per due motivi: uno zombie potrebbe spuntare dal nulla per azzannarti il collo o potresti aver dimenticato di leggere un fumetto interessante pubblicato anni prima.Si è parlato di zombie per svariato tempo e tante case editrici hanno proposto la loro alternativa a The Walking Dead della SaldaPress. Prima di molti la ReNoir Comics si era aggiudicata l’opera Zombillenium di Arthur De Pins.
Questa casa editrice ha proposto ben due volumi di una serie horror assai particolare, ambientata nel parco divertimenti più pauroso che ci sia. Il protagonista è un certo Aurelien Zahner, ultimo acquisto di Zombillenium, il parco divertimenti pieno di zombie, lupi mannari, fantasmi, vampiri e mummie, tremendi mostri utilizzati come attrattive principali.
Al contrario di serie come The Walking Dead o Marvel Zombie, l’unico problema dei protagonisti è che la popolarità del parco è in continua flessione. I responsabili dovrebbero convincere la gente a desiderare di guardare i mostri dopo una settimana passata a sopportare il direttore, sul lavoro, o la suocera, a casa… Aurelien è l’uomo giusto per dare una svolta a Zombillenium, portando qualcosa di innovativo e coinvolgente?
Zombillenium, i divertenti morti viventi di Arthur De Pins proposti da ReNoir Comics

lunedì 5 agosto 2013

LA GUERRA DEI ZOMBI

War of the Zombie è l’ennesimo gioco a tema Zombie. E’ un titolo molto ambizioso e ci metterà nei panni di un generale di un’organizzazione segreta che vaga per il globo, a bordo di una imponente portaerei, nel compito di arrestare una epidemia di Zombie. Il titolo presenta due diverse tipologie di gioco: la prima incentrata sulle missioni vere e proprie, la seconda sulla gestione e la diplomazia tra i vari paesi. Vediamo meglio di che si tratta.Inizieremo il gioco attraverso un tutorial, che spiega piuttosto bene come comportarsi in guerra, ma che tace sull’aspetto tattico del gioco. Inizieremo le missioni in una sorta di schermata tattica dalla quale potremo impartire ordini e spostarci per l’intero globo. Ogni giorno si dispone di un piccolo numero di missioni a squadre da scegliere e da far intraprendere ai nostri marines. La varietà di missioni è eccellente. Alcune di queste ci richiederanno di soccorrere e salvare diplomatici, dottori o scienziati che si trovano nelle città infettate dagli zombie. Altre, invece, ci richiederanno di muoverci furtivamente per le strade e i vicoli alla ricerca di armi nucleari, evitando lo scontro con il nemico. Ogni missione ha un obiettivo primario e uno secondario. L’obiettivo secondario è di solito quello di eliminare tutti gli zombie, anche se questo è spesso un compito noioso che non vale la pena di portare a termine, causa la scarsa ricompensa. Insomma, spesso il gioco non vale la candela e sarà sufficiente soffermarsi sullo scopo primario. Il salvataggio di diplomatici e scienziati ci permetterà di migliorare le abilità come la ricerca e la diplomazia. Il controllo della nostra squadra è semplice, e sarà sufficiente tappare per scegliere le truppe e farle muovere in un preciso luogo desiderato.All’inizio di ogni missione dovremo scegliere una squadra di quattro marines, successivamente equipaggiarli e rilasciarli in una zona ostile. War of the Zombie contiene alcuni elementi di RPG per quanto concerne i marines. La squadra, infatti, acquisirà esperienza missione dopo missione e sarà possibile aggiornare gli attributi come costituzione, coraggio e resistenza per migliorare le loro prestazioni nelle missioni successive.L’azione di gioco si svolge con un’inquadratura panoramica dall’alto, con la possibilità di attivare in alcuni casi una visuale a raggi infrarossi. A quanto pare, gli zombie hanno il sangue caldo, così da poterli scovare con gli infrarossi, anche se nascosti all’interno di immobili. Individuare i nostri marines sulla mappa sarà semplice, perché indossano caschi dai colori vivaci.Come già detto, però, l’azione diretta contro gli zombie è solo una delle caratteristiche di gioco. War of the Zombie richiederà all’utente anche doti diplomatiche. Infatti, verremo spesso attaccati dai paesi ostili, qualora ci avvicineremo troppo alle loro coste. Non è insolito trovare un paese ostile che lancia un attacco aereo contro la nostra portaerei. Proprio per questo, la parte migliore del gioco è la sua vastità. Purtroppo, però, il gioco è pieno di bug, glitch e difetti di progettazione. Spesso l’applicazione si blocca, o ancora peggio non mantiene i salvataggi.War of the Zombie è certamente uno dei prodotti più ambiziosi presenti in App Store, ma questa sua vastità e profondità finisce per essere al tempo stesso croce e delizia del prodotto. Potete scaricarlo direttamente a questo indirizzo al prezzo di 2,69€.994779_536310919749839_1402587050_n

LA SCUOLA E' L'UNICO RIFUGIO

Attraverso facebook Yamato Video annuncia l’arrivo dell’anime di Highschool of the Dead per Settembre 2013. La serie di dodici episodi, come annunciato a Lucca 2012, verrà anche trasmessa da Man-Ga.Scritto da Yosuke Kuroda (Trigun) e diretto da Tetsuro Araki (L’Attacco dei Giganti) per Madhouse (Death Note), l’anime adatta il manga originale di Shouji Sato e Daisuke Sato pubblicato in italiano da Planet Manga:
È l’apocalisse. Il mondo è stato contagiato da una malattia che trasforma gli esseri umani in zombi. In Giappone, gli studenti della scuola superiore Fujimi, insieme all’infermiera dell’istituto la formosa Shizuka, si uniscono per sopravvivere alla fine del mondo. Una battaglia per la sopravvivenza cruenta e disperata. Morti viventi, sangue, ragazze procaci, mutilazioni per questo survival horror che unisce una forte componente sexy allo splatter, grazie ai fantastici disegni di Shouji Sato. Imperdibile per tutti gli amanti dell’horror, dell’azione e delle belle ragazze!

LO JUMP DEI ZOMBI

Spesso vi abbiamo parlato del noto jumper game Icy Tower che ci ha permesso non solo di apprezzare il suo capitolo originale e la sua seconda versione, ma anche di scoprire nuove varianti del gioco.
Poco tempo fa vi abbiamo parlato di Icy Tower 2 Temple Jump che fa divenire il protagonista un temerario avventuriero in stile Indiana Jones, ma recentemente è arrivata una nuova versione del game ancora più interessante: Icy Tower 2 Zombie Jump.
Dal titolo avrete già capito di cosa si tratta, il famoso jumper game ingloba una delle tematiche più amate degli ultimi tempi: i morti viventi. Gli zombie stanno avendo un fenomenale successo sia in televisione sia sul Play Store e, dunque, la casa sviluppatrice ha voluto approfittarne.Lo scopo del gioco resta invariato: dovrete raggiungere vette sempre più alte senza precipitare. Questa volta, però, vivrete la vita che c’è dopo la morte. Lo stesso protagonista sarà uno zombie e l’intera ambientazione cambierà per essere “mostruosa”: tra le tante cose, le piattaforme su cui saltare saranno delle braccia verdi e non mancheranno molteplici fantasmi che accompagneranno il volo del non morto.
Il jumper game rimane identico al secondo capitolo, solo che risulta decisamente più “tetro”. Lo stile cartoon, ad ogni modo, lo rende divertente e assolutamente non spaventoso.
Potrete scaricare questo divertente gioco dal Play Store a prezzo zero.
Icy-Tower-2-Zombie-Jump (1)

SCUSATE IL RITARDO

Chi sente la mancanza di Robert Kirkman alzi la mano!
Niente paura, SaldaPress ha annunciato che il nuovo volume di The Walking Dead (n.15), contenente le storie ancora inedite in Italia, sarà distribuito nelle fumetterie a partire dal 9 agosto 2013. Siete pronti a contenere l’ennesimo attacco degli zombie che minacciano l’esistenza dell’umanità?
Un ritardo scusabile
Il quindicesimo volume arriva con un po’ di ritardo, circostanza che ha spinto la casa editrice a scusarsi pubblicamente su Facebook, dove ha sottolineato che la tipografia ha avuto alcuni problemi che hanno comportato lo spostamento della data di pubblicazione. Nello stesso comunicato - notizia che ci rende molto felici - SaldaPress ha affermato che i volumi 16 e 17 usciranno in tempi molto più rapidi: il sedicesimo potrebbe essere rilasciato anche prima del previsto! Pertanto scusiamo senza problemi l’editore, accampandoci di fronte ad una fumetteria in attesa del grande appuntamento previsto per il 9 agosto 2013 con Ritrovarsi (questo il titolo della nuova uscita)!
Un nuovo genere di zombie in arrivo?
In attesa di poter leggere lo speciale su Il Governatore, è bene ricordare che la serie tv di The Walking Dead ormai ha preso nettamente le distanze dal fumetto. Addirittura lo stesso Kirkman - c’è sempre lui dietro ogni progetto riguardante la sua creatura - ha dichiarato che nella prossima stagione arriverà qualcosa di nuovo e che non abbiamo mai visto fino ad adesso. Si parla dell’esistenza di un nuovo tipo di zombie, un bambino che sarà diverso dagli altri morti viventi e che spunterà all’interno di un asilo nido che abbiamo già “calpestato” durante la terza stagione, essendo stato visitato da Maggie e Daryl. L’idea che sarà introdotta una nuova, pericolosa creatura è elettrizzante! Questi zombie iniziavano a non spaventare più come negli episodi delle prime stagioni. Kirkman è un grande architetto e saprà come ristabilire il senso di terrore nella sua serie.
The Walking Dead vol.15 in fumetteria dal 9 agosto. Un nuovo genere di zombie nella serie tv?

PER NON PENSARE ALL'INVASIONE FACCIAMO UN PO' DI RICETTE

Secondo gli esperti questo dovrebbe essere il periodo più caldo...
È l'unica serie web che unisce gli zombie alla cucina vegan. Su Youtube ha più di più di 100 video, 25.000 iscritti, oltre 1,4 milioni di visualizzazioni e su Facebook ha oltre 20mila fan. Si chiama "Vegan Zombie" e recentemente ha raccolto 43.500 in donazioni sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter per finanziare la pubblicazione di un libro di ricette, andando ben oltre il suo obiettivo di di 18.500 dollari.
"Nel 2009 abbiamo lanciato una serie di cucina vegan ambientata nel bel mezzo di un'apocalisse zombie. Ciò che er cominciato come dei video su alcune delle nostre ricette preferite, si è rapidamente trasformato in qualcosa di follemente popolare su internet. In pochi mesi, il canale The Vegan Zombie stava ottenendo migliaia di visualizzazioni e sui nostri video apparivano decine di commenti al giorno", raccontano gli ideatori.
L'idea era semplice. E funzionava: a rendere gli episodi divertenti e virali era la storia. nella serie, infatti, chi consumava carne, uova e latticini veniva infettato dal virus e trasformato in zombie. Come si sopravviveva in questa realtà? Lo spiegavano i superstiti, dando consigli e suggerimenti su come stare al sicuro dagli zombie e insegnando a realizzare deliziose ricette vegan. Il tutto condito con speciali apparizioni di zombi "affamati".
vegan zombie
Ma i telespettatori volevano di più e da tempo hanno iniziato a richiedere la pubblicazione di una raccolta delle ricette della serie web. E oggi, con l'aiuto della campagna Kickstarter, la loro richiesta è stata esaudita anche per merito loro che l'hanno sostenuta finanziariamente. Il libro, peraltro, non è una comune raccolta culinaria, ma un romanzo grafico a colori che illustra le avventure di The Vegan Zombie, con oltre 150 pagine e più di 80 ricette vegan, foto e opere d'arte terrificanti per rimpolpare la storia degli zombie.
Lo scopo finale? "Non è solo per vegani, è per gli onnivori, i vegetariani e le persone che vogliono essere in buona salute, oltre che per tutti coloro che amano il genere horror", spiega il co-creatore Chris Cooney, che, in questo modo, spera di fare la sua parte nella diffusione di uno stile di vita più rispettoso nei confronti degli animali. Perché con la cucina veg "sopravvivono" tutti.