domenica 13 gennaio 2013

L'ORIZZONTE DI UN NUOVO GIORNO


Tra una settimana potro' uscire da questa casa per respirare un po' di nuovo...la coalizione delle forze europee piano piano hanno sterminato tutto quel male che ha invaso il pianeta..e quindi con contentezza vi dico che La Harlequin, nella sua collana da edicola Bluenocturne, ha proposto l'interessante serie di fantascienza Aftertime della scrittriceSophie Littlefield. È stato pubblicato il terzo e ultimo volumeHorizon. L’alba di un nuovo giorno(Horizon, 2012). La serie ha avuto un notevole successo negli Usa.
 L'autrice unisce fantascienza, avventura, horror e romance. Si tratta di un romanzo rivolto a lettori adulti con scene di sesso. Ecco un breve riassunto di quanto accaduto in precedenza. La protagonista Cass Dollar si risveglia in un mondo totalmente cambiato. Un disastro ecologico scatenato da vari fattori ha trasformato gli esseri umani in zombi. Cass cerca disperatamente sua figlia Ruth. Non ricorda cosa sia successo prima del suo risveglio: sicuramente anche lei era diventata uno zombi, ma è misteriosamente guarita. Il suo sarà un lungo viaggio in un mondo completamente distrutto, dove esistono ancora piccole enclave di "normali", che però la guardano con sospetto. Nella sua ricerca sarà aiutata da Smoke, personaggio misterioso ed enigmatico.
 La serie Aftertime è composta dai titoli:
 1. Aftertime (2011) — Il risveglio
2. Rebirth (2011) — La rinascita
3. Horizon (2012) — Horizon. L’alba di un nuovo giornoL'autriceSophie Littlefield  negli Usa è ben conosciuta per le sue serie di crime story, per lettori ya e di fantascienza. È cresciuta nel Missouri centrale alla periferia di una città universitaria. Madre artista e padre professore, una casa piena di libri idee e progetti. Ha sempre amato scrivere. Dopo il college è andata a vivere a Chicago per dieci anni e infine si è trasferita con la sua famiglia a San Francisco.La quarta di copertinaCass Dollar è sopravvissuta alla distruzione della civiltà, agli zombie, alla crudele follia dei Ricostruttori. E tuttavia continua a sognare un futuro sereno per sé e per la piccola Ruthie. Finché un giorno un misterioso viaggiatore porta la notizia di un passaggio che conduce a nord, lontano dalla minaccia sempre più pressante dei morti viventi. Pur sapendo che potrebbe trattarsi di un miraggio, Cass decide di rischiare e parte insieme ai due uomini che il destino ha messo sulla sua strada, Smoke e Dor. Fare chiarezza nei propri sentimenti è solo una delle molte sfide personali che Cass deve affrontare nel corso del lungo e insidioso viaggio verso la salvezza. Ma è disposta a lottare fino alla morte per la promessa di un nuovo giorno.
 Sophie Littlefield, Horizon. L'alba di un nuovo giorno (Horizon, 2012). Traduzione Giorgia Lucchi. Harlequin Mondadori, collana BlueNocturne 78,  pagg. 379, euro 5,90

Nessun commento:

Posta un commento