Sabato 8 ottobre la Gazzetta della Martesana e la Gazzetta dell'Adda conterranno un biglietto valido per un ingresso omaggio ragazzi a Crazy Halloween. L'evento è a cura di Aquaneva, il grande parco dei divertimenti di Inzago.
E se i bambini entrano gratuitamente, anche gli adulti che li accompagnano possono sorridere perché hanno diritto all'ingresso ridotto. «Dopo il successo ottenuto in estate - spiega Mara Invernice di Aquaneva - replichiamo con Halloween. Non vediamo l'ora di accogliere le famiglie per regalare loro qualche ora di svago e serenità in vista della ricorrenza».
Ebbene sì, avete letto bene. Saranno proprio dei week-end spaventosi quelli che ci aspettano da Aquaneva. Pieni di allegria, certamente, e a misura di bambino, altrettanto certamente, ma di un macabro così macabro che più macabro non si può. «E' tutto pronto - riprende Mara - Il nostro staff è già in contatto con l'altro mondo. Avremo mostri, morti viventi, vampiri, ragni giganti e ragnatele. Nei week-end del 15-16, 22-23, 29-30-31 ottobre e 1 novembre vi aspettiamo in un'atmosfera... da paura!».
«Per i bambini non mancherà il Trenino delle Meraviglie, evergreen che insieme al play-ground e ai percorsi avventura, è operativo tutto l'anno. C'è poi il galeone dei pirati che ci immergerà nel magico mondo di Capitan Uncino, dei corsari e compagnia cantante. Avremo, inoltre, numerosi laboratori tematici caratterizzati da attività manuali e creative, nonché il truccabimbi che farà di ogni piccolo un mostriciattolo obbrobrioso nel senso più terrificante del termine. Bambini e adulti, inoltre, nella Main Street troveranno i giochi di una volta: sano divertimento per tutti. Ci saranno infine il minigolf e una vera e propria "Escape room" a cielo aperto, intitolata "Il mistero del villaggio". L'accesso è su prenotazione ed è l'unica attività che prevede un biglietto supplementare, ma il coinvolgimento e l'intrigo (da risolvere) sono garantiti!».
«Tutti i nostri spettacoli saranno all'aperto e si svolgeranno in ognuno dei giorni di apertura. Protagonista dei primi due show sarà la famiglia Addam's. Morticia e i suoi parenti ci faranno ballare, nel primo spettacolo, al ritmo degli intramontabili successi a tema Halloween ("Horror Dance Show"). Il secondo sarà invece intitolato "Addam's in Wonderland". E' un'esilarante incontro tra la famiglia più macabra di tutti i tempi e i protagonisti di "Alice nel paese delle meraviglie". Ve li immaginate la Regina di Cuori e il Brucaliffo fare quattro chiacchiere con lo Zio Fester?». Terzo spettacolo, il "Crazy Horror Picture Show". «La nostra parata di mostri nella Main Street. Sfileranno tutti i personaggi del nostro staff vestiti mortalmente a festa. A coordinare lo show Frank-n-Furter e Riff Raff direttamente dal "Rocky Horror Picture Show"».
«Nel nostro Crazy Halloween avremo anche due show pirateschi - riprende Mara - Pieni di magia ed effetti speciali, saranno impreziositi da musiche coinvolgenti. Il primo, "Pirates Magic World", vedrà Capitan Uncino e i suoi compari danzare nei quattro elementi (acqua, aria, fuoco e terra). "Moulin Rouge witches night", è invece una magica serata in cui ospiti speciali saranno le due streghe più potenti della storia, Malefica e Grinilde. Si esibiranno sulle travolgenti note del Can Can».
Infine, quando le luci si spegneranno e il Crazy Halloween darà l'arrivederci a domani, chi vuole potrà recarsi al ristorante medievale, dove si vivrà un vero e proprio viaggio nel tempo. Ci saranno ambientazioni e musiche direttamente dal periodo oscuro. A tema, naturalmente, anche menù e personaggi.
Nei week-end del 15-16, 22-23, 29-30-31 ottobre e 1 novembre Crazy Halloween in Aquaneva vi aspetta dalle ore 15 alle 19. Il 31 ottobre seconda apertura dalle ore 19 alle 24. Aperto anche il primo novembre!